PAESTUM (SA)- La mozzarella di bufala campana Dop cambia look e trova nuove forme per il confezionamento e il trasporto: va, dunque, in soffitta il tradizionale polistirolo facendo spazio a un cartone ondulato rivestito interamente da un film di Pet.
Il nuovo packaging, sviluppato dal Consorzio di Tutela in collaborazione con la società Inpact, è stato presentato nel corso della seconda giornata delle ‘Strade della Mozzarella’ in corso a Paestum.
“Siamo di fronte a un passo importante nella direzione della sostenibilità ambientale – ha commentato il direttore del Consorzio, Antonio Lucisano – con una sensibile riduzione non solo dei costi di smaltimento rispetto al passato, ma anche dell’emissione in atmosfera di Co2, visto che sarà possibile trasportare un maggior numero di colli su gomma”.
La seconda giornata delle ‘Strade della Mozzarella’ è stata, inoltre, l’occasione per numerose performance degli chef provenienti da tutta Italia per ‘onorare l’oro bianco’. Chiusura in grande stile con ‘Looking for white’, gustosa ricerca del miglior abbinamento tra Fiano del Cilento e la mozzarella di bufala campana Dop.