SALERNO- Nei giorni scorsi, il Presidente dell’Aniem Salerno Pietro Andreozzi ed il Presidente della Cassa di Risparmio Salerniatana Alfonso Cantarella hanno sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato alla promozione del territorio salernitano ed all’attrazione di investitori sia nazionali che esteri.
Le parti – aderenti già al progetto denominato “Invest in Salerno” – hanno deciso di mettere insieme il proprio know how e realizzare un network, una banca dati on-line ed uno sportello informativo, capaci di accompagnare tutte le richieste di investimento sul territorio provinciale di Salerno, puntando a progetti con un importo superiore ai 500mila euro di valore complessivo.
In particolare, Aniem e Cassa di Risparmio Salernitana promuoveranno l’iniziativa presso i cosiddetti mercati emergenti, ossia la Russia, la Cina, l’India, il Sud Africa e l’area del Golfo Persico.
L’azione di marketing territoriale che sarà avviata punterà – nello specifico – sui progetti che possano accompagnare comunque lo sviluppo dell’intero territorio provinciale di Salerno, in diversi settori economici, da quello infrastrutturale a quello turistico.
Salerno, 29 Aprile 2013 L’Ufficio Stampa
In foto la firma del Protocollo
tra il presidente Aniem Andreozzi ed il presidente
Cassa di Risparmio Salernitana Cantarella