ARCHIVIOTrasporti: Enac firma la convenzione per l’aeroporto “Costa d’Amalfi” a Pontecagnano

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/02/Aeroporto-salerno1.jpg

Aeroporto-salerno1

PONTECAGNANO-FAIANO (SA)- Firmata la concessione dell`aeroporto di Salerno Pontecagnano alla società aeroporto di Salerno Costa d`Amalfi. Il direttore generale dell`Enac, Alessio Quaranta, e il presidente della società Aeroporto di Salerno Costa d`Amalfi, Carmine Maiese, hanno sottoscritto la convenzione con cui l`Enac affida a questa società la gestione dell`aeroporto di Salerno Pontecagnano.

 

La convenzione ha una durata di 20 anni dalla firma del relativo decreto interministeriale che ne perfeziona l`iter e ne avvia la decorrenza. Riguarda la progettazione, lo sviluppo, la realizzazione, l`adeguamento, la gestione, la manutenzione e l`uso degli impianti e delle infrastrutture aeroportuali dello scalo, compresi i beni demaniali.

Quaranta ha evidenziato: “Con la convenzione firmata oggi, la società Aeroporto di Salerno si impegna a definire e attuare le strategie e le politiche commerciali per lo sviluppo dello scalo di Salerno Pontecagnano anche in relazione alle esigenze del bacino di traffico servito e nell`ottica di uno sviluppo del sistema aeroportuale della Campania. Nel rispetto della Carta dei Servizi, la società dovrà, tra i vari adempimenti, garantire anche i livelli di qualità delle prestazioni offerte all`utenza”.

Redazione Eolopress

Leave a Reply