ARCHIVIO“Click CAT Art”: dal web le immagini per una mostra sul gatto

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/02/clickCatArt.jpg

 clickCatArt

EBOLI (SA)- Il 17 febbraio è la Giornata internazionale del gatto e in tutto il mondo si celebra questo felino domestico con una serie di appuntamenti che hanno come tema il gatto. E anche sulla rete, nei gruppi su Facebook, ci si organizza. Parte così per la quarta volta un “evento virtuale” con l’invio semplicemente di una foto dei propri gatti. Foto che, selezionate, verranno inserite nella mostra fotografica “I gatti di Facebook” nella più ampia manifestazione che è “Click- CAT-ART” ad Eboli (SA) dal 17 al 24 febbraio

Anche quest’anno EBART – spazio creativo, mette a disposizione i propri locali nel centro storico di Eboli per questo evento ed organizzando per l’occasione una mostra fotografica dedicata ai gatti. All’interno dello spazio sarà allestita anche una mostra con le foto più simpatiche e belle scelte per questo singolare evento. 

 

Momenti di confronto e di approfondimento poi con il presidente provinciale dell’ENPA di Salerno Michele Capano, che illustrerà tutte le procedure e le normative vigenti per il riconoscimento delle colonie feline presenti sul territorio. Inoltre durante la serata le associazioni “Bimbi in Fabula” ; “Brucaliffo Giramondo”; “Il mondo a colori” ed “Intermediando…cultura e dintorni“ presenteranno “Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico” di Luis Sepùlveda e cureranno un momento ludico-artistico dedicato ai bambini.

Tante altre cose, faranno da contorno alla serata, quindi non mancate a questo appuntamento per scoprire tutte le sorprese in programma. Durante la serata sarà avviata una colletta alimentare per gatti (scatolette e croccantini) destinata alle colonie di gatti presenti sul territorio. 
Curatore dell’evento è Enrico Visconti

 

LA FESTA DEL GATTO 

E’ celebrata in Italia tutti gli anni . La festa viene celebrata dal 1990 il 17 febbraio
La scelta della data non è casuale, infatti il mese di febbraio è il mese del segno zodiacale dell’Acquario tipicamente considerato il segno degli spiriti liberi, mentre il giorno 17 è stato scelto appositamente per sfatare tutti i miti che hanno accompagnato la storia di questo felino. La festa può dunque essere l’ occasione di riscatto e valorizzazione di questo animale che spesso ha ispirato grandi artisti, a cui hanno dedicato libri, poesie e componimenti musicali.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply