ARCHIVIOAgguato di camorra a Ponticelli: un morto e un ferito grave

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/01/Pistola.jpeg

Pistola

NAPOLI- E’ di un morto ed un ferito in gravi condizioni il bilancio dell’agguato che si è consumato questa sera nel quartiere Ponticelli a Napoli. La vittima si chiamava Gennaro Castaldi, aveva vent’anni ed era pregiudicato per reati contro il patrimonio. Il giovane è deceduto presso l’ospedale Loreto Mare in seguito ai numerosi colpi d’arma da fuoco che lo hanno raggiunto in diverse parti del corpo.

 

Antonio Minichini, 18 anni, è ricoverato in gravi condizioni. Il giovane è indagato per il reato di rapina. L’agguato si è verificato in via Toscanini, sotto casa della vittima. A sparare sarebbe stato un commando con modalità che appaiono di stampo camorristico. Sul fatto stanno indagando gli agenti della squadra mobile della questura partenopea e del commissariato Ponticelli. 

Quello accaduto in serata e’ il secondo agguato avvenuto a Napoli in 6 giorni. Lo scorso 23 gennaio, nel quartiere Barra, alla periferia della citta’, in un agguato di matrice camorristica, e’ stato ucciso Ciro Valda, di 34 anni, ritenuto affiliato al clan Cuccaro-Aprea. Valda era gia’ noto alle forze dell’ordine per reati di droga e ricettazione. Nel 2006 aveva tentato di uccidere la moglie. Fu arrestato nel 2011 e poi scarcerato.

Redazione Eolopress

Leave a Reply