ARCHIVIOPiazze e vicoli si popolano per il “presepe vivente”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/01/presepe_oliveto_citra.jpg

presepe oliveto citra

OLIVETO CITRA (SA)- Già dopo la prima serata, che si è svolta lo scorso 26 dicembre, il successo di critica e pubblico è stato elevato.  Alla VII edizione del “Presepe vivente” hanno partecipato circa trecento figuranti, offrendo ai visitatori uno spettacolo unico.

Il presepe vivente, che potrà essere ammirato anche il prossimo 5 gennaio 2013 per celebrare l’arrivo dei Magi, si snoderà lungo un percorso obbligato, attraversando le piccole vie del paese fino alla grotta che ospita oltre il Salvatore.
D’altronde Oliveto Citra si presta a questo tipo di rappresentazione poiché si ripropone un paesaggio rurale come nel presepe di San Francesco, con persone del popolo che si esprimono rigorosamente in un dialetto locale. Ad organizzare la manifestazione, come ogni anno, la Parrocchia “Santa Maria della Misericordia” guidata dal parroco don Luigi Piccolo che spiega: “Straordinaria è la partecipazione dei giovani, che ogni anno, oltre come figuranti, si prodigano nell’importante lavoro preparatorio, rivivendo e riscoprendo così anche loro, la cultura delle tradizioni locali. La rappresentazione, gli scorsi anni, ha richiamato, in un crescendo, migliaia di visitatori e turisti che hanno espresso giudizi altamente positivi. Pertanto noi auspichiamo che tale sforzo prosegua in questa direzione e che l’evento possa ripetersi nel futuro con successo sempre maggiore”

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply