ARCHIVIOEurolawyers: arriva nel Cilento il mondiale di calcio per avvocati

calcio gol

Presentato il 5/o campionato europeo di calcio per avvocati, Eurolawyers, che si svolgera’ dal 4 al 9 giugno 2013 nel Cilento. Venti le nazioni presenti, con 32 ordini forensi coinvolti.

 

Saranno più di 1000 le presenze sul territorio tra giocatori ed accompagnatori per un evento che coinvolgerà oltre 32 ordini forensi provenienti da tutto il Vecchio Continente.

“Cilento Incoming”, tour operator costituitosi a marzo del 2011 con lo scopo di promuovere e commercializzare il prodotto turistico “Cilento”, ha presentato la candidatura del nostro territorio ad ospitare la V edizione del campionato internazionale di calcio a 11 su proposta del Consigliere d’amministrazione avvocato Riccardo Ruocco che con entusiasmo e passione ha presentato e sostenuto la nostra candidatura permettendo a Cilento Incoming di aggiudicarsi l’organizzazione dell’evento.

Dopo i successi di MUNDIAVOCAT (Lawyers World football Cup) che si svolge con continuità da 28 anni, Vincent Pinatel, avvocato a Marsiglia e fondatore di Mundiavocat e Pierre Lusinchi, Ceo della Corporate sport organisation a Parigi, hanno deciso nel 2004 di organizzare Eurolawyers– Eupean Football Cup for Lawyers.
Il torneo si svolge ogni due anni intorno al periodo di Pentecoste, l’Ascensione o alla fine di Giugno e dura in totale 5 giorni. La prima edizione è stata organizzata nel 2005, con 18 squadre. La seconda si è svolta a Saint-Maxime nel maggio del 2007, con 21 squadre. La terza a Rovinj (Croazia), nel 2009, con 22 squadre. La quarta ed ultima edizione si è svolta a Benidorm (Spagna), dal 31 maggio al 5 giugno 2011 con 28 squadre.

Un incremento continuo di partecipanti a dimostrazione del crescente entusiasmo intorno alla manifestazione che movimenta un grande numero di avvocati europei ed accompagnatori e che consentirà al Cilento di avere un’importante vetrina internazionale. Lo scorso 30 marzo l’avv. Vincent Pinatel si è recato nel Cilento per un’ispezione presso i campi e le strutture ricettive, il successo della visita è stato immediato e in breve tempo il nostro territorio si è visto aggiudicare l’importante evento. Una nostra delegazione si è recata a Rovinj nel mese di Giugno, in occasione del Mundiavocat, per la firma del contratto che ha sancito l’assegnazione del campionato itinerante che coinvolgerà le strutture sportive di Paestum, Roccadaspide, Trentinara, Casalvelino, Vallo della Lucania, Agropoli ed Eboli.

“Cilento Incoming Tour Operator specialista sul territorio ha avuto l’onere e l’onore di organizzare l’ospitalità di questo evento.- ha dichiarato la direttrice Anna Maria Rizzo Grandi saranno le opportunità per il nostro territorio e per gli operatori turistici locali che si troveranno, attraverso una massiccia campagna marketing studiata per l’evento, ad essere conosciuti e riconosciuti per potenzialità e bellezze in tutta Europa, attraverso un veicolo importante quale è quello del mondo degli avvocati. Ci aspettiamo un importante lancio turistico del Cilento che vedrà numerosi repeters negli anni a seguire.”

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply