ARCHIVIOIrpinia flagellata dal maltempo: albero cade sulla Napoli-Bari

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/11/Pompieri_nubifragio.jpeg

Pompieri nubifragio

AVELLINO- Pioggia e vento molto forti stanno causando numerosi disagi e problemi ad Avellino e nel resto dell’Irpinia. Non si contano le richieste di intervento ai distaccamenti dei Vigili del Fuoco per alberi e impianti pubblicitari divelti dalle forti raffiche.

 

Un albero si è abbattuto sulla carreggiata dell’autostrada Napoli-Bari nei pressi di Monteforte con conseguenti problemi sulla viabilità. Difficoltà anche nella Valle dell’Ufita, nei comuni di Grottaminarda, Ariano (foto) e Bonito.

Lezioni sospese ad Avella per gli studenti del locale istituto professionale, dove nel corso della notte il vento ha spazzato via numerosi pannelli solari situati sul tetto dell’edificio. Allerta fiumi e torrenti a Cervinara, interessata stamattina da una tromba d’aria che ha divelto il tetto della chiesa di San Marciano, inaugurata qualche anno fa.

Macchina dei soccorsi in moto a Solofra, il cui territorio è stato interessato da numerosi alberi caduti, smottamenti e da una frana che ha interessato la zona di Monte San Marco, nei pressi della strada provinciale per Serino e Aiello del Sabato. Sul posto sono intervenuti i tecnici della protezione Civile e del Genio Civile.

Redazione Eolopress

Leave a Reply