C’è sempre tempo per leggere un buon libro, anche lontano dall’estate e sotto un cielo stellato che ci accompagna in un viaggio di emozioni e personaggi. Anche quest’anno sarà possibile assistere alle presentazioni di nuovi testi letterari a bordo di un traghetto in navigazione nella splendida cornice del golfo di Salerno.
Ritorna in Campania “Un libro sotto le stelle”, rassegna ideata e promossa dall’Associazione Meridiani e giunta alla sua XIX edizione. La manifestazione si avvale della di Tra.Vel.Mar. e del Circolo Velico Stabia di Castellammare di Stabia, del patrocinio di RAI Campania, della Regione Campania, del Comune di Salerno, del Coni Campania, dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, del Rotary e-Club Due Golfi, del Centro Formativo Tecnoscuola, di Humanitas, dell’Associazione “Achille Basile-Le Ali Della Lettura” e di “Stabia in Versi” (rassegna artistico-letteraria).
Da quest’anno della media partnership di Radio Canone Inverso.
Il cartellone verrà ufficializzato il 14 settembre nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11:00 presso il Porto Turistico Masuccio Salernitano.
In attesa dei titoli dei libri e degli autori che interverranno, ecco le date e i luoghi degli incontri:
Il 22 e 23 settembre: Porto Turistico Masuccio Salernitano – Piazza della Concordia, Salerno: ore 18,15: accredito e firmacopie; ore 19,00: presentazione libro su traghetto Acquarius con direzione Positano; ore 21,30: rientro Porto Turistico Masuccio Salernitano; ore 21,40: ‘vin d’honneur’.
Dal 28 settembre al 1° ottobre: Circolo Velico Stabia di Castellammare di Stabia: ore 18,30: cocktail di benvenuto; ore 19,00: presentazione libro in terrazza; ore 20,30: firmacopie; ore 20,45: ‘vin d’honneur’.
La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti e dovrà pervenire per e-mail a <info@associazionemeridiani.com> o tramite messaggio al numero +39 339.7686861 almeno 48 ore prima della data d’interesse inserendo nel corpo della missiva – nome, cognome, numero di telefono (in caso di e-mail) di tutti i partecipanti.
Aggiornamenti, info e news è possibile consultare la pagina https://www.facebook.com/unlibrosottolestelle/