SportSalti acrobatici in sella ad una bici, torna il “Down Town Eboli”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/04/3aae720d3cad66c3d1546bc259716129-700x467.jpg

Dopo il successo dello scorso anno torna ad Eboli “Down Town 2018”, dove atleti provenienti da tutto il Centro Sud in sella ad una bici affronteranno a grande velocità percorsi accidentati, sentieri e strade del centro urbano, esibendosi in evoluzioni aeree e salti da strutture naturali o artificiali.


La “Asd Mtb Evoli Crew” ci riprova e si fa promotrice di quest’unica tappa in Campania, dove i bikers si contenderanno il titolo di campione regionale Fci.  

La gara di campionato regionale disciplina Downhill (tra le più spettacolari del mountain biking) si terra’ nei giorni 12-13 Maggio 2018 ad Eboli (SA).
Le attese crescono in vista dell’evento, che nell’edizione 2017 portò in città circa centro atleti, oltre ai tanti appassionati del gravity mtb giunti ad Eboli per assistere alle evoluzioni di questi funamboli delle due ruote, pronti a stupire con salti mozzafiato e parabile entusiasmanti. 
In città, dunque, fervono i preparativi e lo staff organizzativo è a lavoro per mettere a punto gli ultimi dettagli. 

L’associazione ebolitana presieduta da Enrico Desmet, iscrittasi alla Federazione ciclistica italiana e specializzata nel downhill e nell’enduro, è riuscita nel tempo ad affermarsi a pieno titolo nel panorama regionale, considerando il podio conquistato ai campionati regionali categoria downhill 2016 dall’atleta Franco Morrone.

Azionato, dunque, il conto alla rovescia per “DownTown Eboli 2018”, e gli organizzatori assicurano che nulla è stato lasciato al caso, a cominciare dall’“ospitalità”: pacchetti scontati per gli atleti alloggiati in città con la possibilità di degustare specialità gastronomiche del territorio.

La gara denominata “Charlie Track” organizzata dalla ASD MTB Evoli Crew a Pellezzano (SA) nei giorni 21-22 Aprile 2018 sarà parte del calendario Top Class 2018 della FCI per la disciplina DH.

Redazione Eolopress

Leave a Reply