Le mareggiate registratesi nelle ultime settimane nel golfo di Salerno hanno creato non pochi disagi a quanti avevano pensato di raggiungere le località più gettonate della costa a bordo di un traghetto. Solo oggi il collegamento tra Salerno e il comune di Maiori e i paesi limitrofi è stato ripristinato grazie al celere lavoro condotto dal C.V. (CP) Giuseppe Menna, dalla Travelmar e dagli operatori, che hanno garantito sulle condizioni di sicurezza del molo.
I trasporti via mare si confermano una valida alternativa per ammirare i luoghi ed apprezzare scorci e tradizioni locali, raggiungendo aree di estremo interesse culturale e paesaggistico senza l’incubo di ritrovarsi imbottigliati nel traffico.
Dallo scorso marzo sono ripartiti anche i collegamenti tra Salerno e Capri. La linea Alicost dal molo Manfredi di Salerno raggiungerà l’isola dei faraglioni con la motonave Relax.
Ma non è tutto. Oltre ai porti di Amalfi e Positano, la compagnia annuncia che a giugno ripartiranno anche i collegamenti per Ischia e il Cilento, arrivando fino al porto di Sapri, offrendo un ulteriore servizio ai Comuni della fascia costiera a confine tra Campania e Basilicata.
*Foto: amalfinotizie.it