SportCicloscalata: ai nastri di partenza “Monte Faito XC Race”

Federico Mazza23/03/2018
https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/03/54a8b24bf8806436cada5876b3d8864c-700x467.jpg

La macchina organizzativa della Monte Faito XC Race è alle ultime rifiniture per l’allestimento di questo appuntamento valido come prova del circuito X-Cross in data domenica 25 marzo a Vico Equense (Na).

 

Lo scopo degli organizzatori dell’Asd Lucky Team è quello di aggregare gli appassionati dell’off road e di far conoscere le bellezze naturalistiche del territorio perché è unico nel suo genere e fa sognare ad occhi aperti con la maestosa visuale del Vesuvio e di tutto il Golfo di Napoli.

Il percorso è ad anello di 7,6 chilometri da ripetere più volte a seconda dell’età dei partecipanti: dal punto di partenza, a Pian del Pero, si inizia salendo dai faggi secolari, una leggera salita abbastanza tecnica strada larga con qualche radice e tratto in pietraia ad insidiare. Successivamente si sale ancora in fuoristrada verso San Michele per poi scendere verso desta percorrendo qualche tornante in asfalto. Si prosegue girando dopo il tratto in discesa verso la casa del Monaco su una strada in terra battuta abbastanza larga. Arrivati alla Casa del Monaco, si scende in un single track molto tecnico e ripido ed arrivati a fondo valle si risale sempre in single track dall’altra parte tornando verso Pian del Pero. Giunti a Pian del Pero si gira a sinistra in una strada di nuovo larga ed in terra battuta che porta alla seconda discesa di giornata sempre tecnica e sempre single track. Altra discesa che porta a chiudere l’anello cosiddetto dei Faggi secolari dove inizia un nuovo giro e si ricomincia a salire con ritorno di nuovo a Pian del Pero su 300 metri in asfalto.

L’iscrizione è di 17 euro comprensiva di pacco gara, chip, pasta party e servizio fotografico professionale entro giovedì 22 marzo alle seguenti coordinate bancarie:

ASD LUCKY TEAM

CREDITE AGRICOLE-CARIPARMA AG. VICO EQUENSE

IBAN: IT 55V 06230 40311 0000 56873651

Nei 2 giorni antecedenti la gara sarà disponibile il pagamento PayPal all’account salvatore70avellino@alice.it alla quota di 20 euro comprensivo di chip, pasta party, cinque foto professionali garantite e senza pacco gara mentre la mattina del 25 marzo pagamento diretto sul posto alle stesse condizioni sopracitate.

Federico Mazza

Esploratore gastronomico

Leave a Reply