Una magica nottata all’insegna della totale immersione nella natura con la possibilità di vivere l’esperienza di una notte fuori casa e dormire in tenda. Un’occasione unica per riunire tutta la famiglia lontano dai ritmi frenetici che la modernità e la tecnologia ci impongono.
L’attività avrà inizio alle 19:00 di sabato 29 luglio in collaborazione con Team Off Limits Gioi Cilento. Gli istruttori rimarranno con gli ospiti tutta la notte e li guideranno nell’allestimento del campo base e successivamente si occuperanno dell’organizzazione di varie attività dimostrative come la costruzione di un rifugio di fortuna, l’accensione del fuoco con tecniche arcaiche e la depurazione dell’acqua per renderla fruibile all’uso umano.
È possibile portare la propria tenda o anche affittarla, previa prenotazione on-line. Per il resto è sufficiente munirsi di una dotazione personale che preveda sacco a pelo, materassino di lattice o gonfiabile, torcia elettrica e indumenti adatti al campeggio per iniziare questa avventura in compagnia di familiari o amici.
Nell’area picnic sarà possibile – anche senza pernottare in tenda – fare un barbecue in notturna grazie all’area appositamente predisposta ed illuminata per l’occasione. È disponibile su richiesta degli ospiti un cestino da picnic preparato ad hoc con tanto di salsiccia e carne da arrostire.