Negli occhi e nei cuori dei tanti presenti la commozione è tangibile, emoziona la passione del Cristo che, come ormai è consuetudine, rivive ogni anno presso il centro Nuovo Elaion ad Eboli, in contrada Tavoliello.
L’attore italiano più amato a Bollywood, Vincenzo Bocciarelli torna ancora una volta ad Eboli e nei panni di Gesù affianca i ragazzi portatori di handicap ospiti della struttura riabilitativa e gli alunni delle scuole ebolitane, facendosi interprete del messaggio pasquale.
Lungo i viali alberati del Centro si snodano le quattordici stazioni della via Crucis, interpretate con maestria da Bocciarelli e dai pazienti del centro che, indossando le vesti di giudei e guardie romane, hanno rievocato i passi del Vangelo, facendosi interpreti e testimoni del dolore, ma anche della speranza nella Resurrezione.
All’appuntamento non poteva mancare la benedizione di S.E. Luigi Moretti, arcivescovo metropolita, che, insieme al presidente della cooperativa Sanatrix Nuovo Elaion, Cosimo De Vita, a don Enzo Caponigro, a don Lazzaro Benincasa e ai rappresentanti dell’arma di Carabinieri, ha accompagnato il corteo di preghiera fino all’anfiteatro, luogo scelto per la “crocefissione di Gesù”, nonché per la sua struttura ad emiciclo, come a simboleggiare un abbraccio ideale.
Gli ospiti e le famiglie, gli operatori e lo staff del Centro si sono poi ritrovati nella ampia sala polifunzionale per il tradizionale scambio di auguri.