Blitz questa mattina nei quartieri “caldi” di Napoli, dove i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Bagnoli, della locale stazione e del reggimento Campania, hanno recuperato armi e droga.
L’operazione, che ha portato al sequestro di armi cariche e centinaia di dosi di cocaina, è stata svolta nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona compresa tra viale traiano e via Romolo e Remo, area ove gli affari illeciti sono ritenuti sotto il controllo del clan Petrone-Puccinelli.
I militari hanno trovato e sequestrato, nascoste ma a portata di mano in pertinenze condominiali dei blocchi di edilizia popolare, 3 pistole cariche e pronte all’uso (un revolver calibro 38 con tamburo carico e 2 pistole semiautomatiche, una 7,65 e una calibro 9 entrambe con colpo in canna e caricatore pieno); 53 cartucce per semiautomatica di altro calibro; centinaia di dosi di cocaina, per un totale di 134 grammi, trovata sia in panetti che in dosi già pronte per lo spaccio al dettaglio. sequestrate anche un centinaio di stecchette di hashish, per un peso totale di 86 grammi. Nel corso dell’operazione i militari hanno arrestato per spaccio, perché colto in flagranza di reato, Marco Principe, 34 anni, già noto alle forze dell’ordine.