BazArtTorre del Greco: giugno al museo con la «Cameo Art»

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/06/ecf37b9ee2f9f30add4846f9d8b9615d-700x467.jpg

Saranno premiati oggi i vincitori del concorso il “Cameo competiton Torre del Greco 2016 “, una competizione dedicata agli incisori torresi del cameo. L’iniziativa è stata voluta dall’associazione culturale “Cameo Art Torre del Greco” che ieri ha presentato l’evento presso il “museo del cammeo e del corallo” in piazza Luigi Palomba, in collaborazione con Liceo Artistico F. Degni. 

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
 style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
 data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
 data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Si tratta di un concorso a premi per gli incisori di Torre del Greco con categorie artistiche tematiche, giuria tecnica esaminatrice e apposita sezione speciale dedicata agli studenti del liceo artistico “Degni”.

Il Cammeo, inciso su conchiglia attraverso il secolare utilizzo delbulino, è una peculiarità artistica esclusivamente della ridente cittadina ai piedi del Vesuvio. Nota in tutto il mondo per la lavorazione del corallo e del cammeo, Torre del Greco in ambito internazionale, un proficuo gemellaggio con il Paese del Sol Levante, dove tra la sacralità dell’arte e il gusto neoclassico del gioiello , il cammeo vive la sua eterna autenticità di bellezza. Con questo spirito internazionale, Torre del Greco ospiterà nel mese di Giugno la manifestazione “Cameo Competition 2016“.

Il Cammeo torna a Scuola: nella casa della formazione artistica torrese, i maestri incisori vivranno l’emozione di ricalcare i passi della propria istruzione passata , nella storica sede dei loro banchi di scuola e con il giudizio dei docenti del Liceo ,che ,insieme ad esperti del settore e noti maestri d’arte , siederanno tra i membri della commissione.

Partnership & Sponsor Cameo Competition Premiazione:Japanese Buyer Company Fujii Hoshyoku Co.Ltd. In chiave di acclamato encomio internazionale, il Cammeo sarà esaltato dall’apprezzamento giapponese quale valore aggiunto di una città che genera il merito stesso della sua creazione. L’ allestimento è visitabile per tutto mese di Giugno garantendo la fruibilità dello storico museo cittadino del cammeo e del corallo.

Alla cerimonia di premiazione del 7 Giugno, tra i premi messi in palio dalla Japanese Buyer Company patrocinante la competizione, saranno presenti noti maestri incisori che, insieme ai 20 partecipanti, firmano i cammei della indiscussa eccellenza torrese.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply