Si parte con la terza edizione della “Festa del mare”, voluta e promossa dall’associazione Windsurfing Cetara che anche per quest’anno ha in serbo una serie di attività dedicate a grandi e piccini. Cresce, intanto, l’attesa per “Maremagna”, gara velico-gastronomica organizzata dal club Avvelenati Salerno in collaborazione con Slow food, la Scuola medica salernitana ed il comune di Cetara.
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}
Sarà l’iniziativa «Maremagna», giunta alla 16a edizione e che vuole i concorrenti cimentarsi nel duplice campo della marineria velica e dell’arte del cucinare, a chiudere ufficialmente domenica 29 Maggio il cartellone degli appuntamenti della Festa del mare 2016. Ogni equipaggio, composto da una “brigata di cucina” ed una “brigata di coperta”, dovrà sfidarsi in una duplice gara. Il punteggio finale sarà composto dalla sommatoria dei punti ottenuti in regata con quelli ottenuti in cucina.
Si parte Venerdì 27 maggio, dalle ore 10:00, con l’apertura ufficiale del villaggio sportivo della Marina di Cetara e l’inizio delle attività formative dedicate agli alunni delle scuole: ci sarà spazio per beach volley, beach tennis, calcio-balilla, windsurf, vela, canoa, canottaggio e altre attività ludiche tradizionali (gioco della bandierina-tiro alla fune), e le attività si protrarranno fino alle 18.00.
Sabato 28 maggio, vedrà i partecipanti impegnarsi in vere e proprie gare, sia di nuoto, con l’assegnazione del primo “Trofeo acque libere Costa d’Amalfi UISP”, che successivamente di Windsurf, con il primo “Trofeo Guido Prudenza”.
Dalle ore 09:00 alle ore 13:00 Gare di nuoto 1° Trofeo acque libere “Costa d’Amalfi” UISP, Dalle ore 14:00 alle ore 16:00 Gara di Windsurf 1° Trofeo Guido Prudenza, Dalle ore 15:00 alle ore 18:00 Attività promozionali e formative dedicate agli alunni delle scuole: beach volley, beach tennis, calciobalilla, vela, canoa, canottaggio, subacquea, e altre attività ludico tradizionali (gioco della bandierina-tiro alla fune),ore 19:30 Sala Polifunzionale Comunale “Mario Benincasa”Convegno “Vivere il Mare UISP Lo Sportpertutti strumento di promozione turistica”, A seguire Premiazione delle gare di windsurf, beach volley, beach tennis e calciobalilla con buffet di prodotti tipici locali e intrattenimento musicale. Mostra di pittura: “La scomposizione della realtà” di Raffaele Ferrentino.
Nel pomeriggio si metteranno da parte le competizioni, per lasciare spazio di nuovo alle attività promozionali e formative dedicate agli alunni delle scuole, per concludere poi la giornata con il convegno “Vivere il Mare UISP – Lo Sport per tutti, strumento di promozione turistica”, che si svolgerà nella sala comunale Mario Benincasa e, dopo la premiazione dei vincitori delle gare, accompagnati da buffet di prodotti tipici locali e da intrattenimento musicale, i partecipanti potranno godere anche delle opere esposte nella mostra di pittura di Raffaele Ferrentino, “La scomposizione della realtà”.