Si apre con la due stelle Michelin Antonio Mellino la IV edizione dell’evento By Tourist On the Sea, manifestazione itinerante organizzata dalla società By Tourist di Luisa Del Sorbo e che vedrà in tour tra Positano, Capri e Napoli i charter brokers internazionali del mondo dello yachting di lusso: aziende leader nel noleggio di imbarcazioni di lusso e itinerari per personalità di alta gamma, dai vip dello spettacolo a imprenditori facoltosi, dalle stelle di Hollywood agli Emiri arabi.
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}
Dal 6 all’8 maggio sono dunque in programma i fam trip e le crociere che permetteranno la scoperta dei Golfi di Napoli e Salerno, dalle baie più nascoste ai luoghi più suggestivi, dai sapori tradizionali ai ristoranti rinomati. Fam trip, crociere sulla costa, incontri b2b e appuntamenti gastronomici tra tipicità e chef stellati sono, quindi, gli ingredienti di una kermesse che si avvale di partner di prestigio nel mondo dello yachting, del lusso e dei sapori: Luise Group, Palumbo ShipYard, Bulgari, Italian Yacht Masters, Le Agavi di Positano, Plaghia Charter, Gruppo Battellieri di Amalfi, Premium Charter, I 4 Passi di Nerano, Palazzo Petrucci di Napoli, President di Pompei, La Caravella di Amalfi, Da Paolino a Capri, Marina Molo Luise, Pastificio Leonessa e il Castello Medioevale di Castellammare di Stabia.
Un team di esperti nel mondo del sapori e dell’accoglienza a cinque stelle.
Il 6 la cena di benvenuto, dove ci sarà una breve presentazione con l’intervento di Francesco Luise, manager dell’Agenzia Marittima Luise, marchio storico italiano risalente al 1847, con sede centrale a Napoli e 35 sedi in Italia, azienda oggi leader in Italia nel mondo dei servizi di lusso agli operatori dello Yachting. “E’ una manifestazione a cui partecipiamo con orgoglio – spiega Francesco Luise, manager della Luise Associates – in primo luogo perchè organizzata da esperti del settore e con partner impegnati da sempre a offrire ai propri clienti un servizio eccellente, in navigazione e al momento dell’approdo. Ci saranno charter broker internazionali, firme rinomate del mondo dello yachting e l’occasione per noi imprenditori di confrontarci su progetti comuni di marketing territoriale”. “Faccio i miei complimenti – aggiunge – all’organizzazione e al team della By Tourist: l’evento è cresciuto notevolmente in 4 anni e ha permesso di inserire mediaticamente e dal punto di vista turistico la Campania al centro dell’attenzione mondiale. Positano, Capri e Napoli saranno le location privilegiate”.
A coordinare il tutto Luisa Del Sorbo con il team di professionisti della By Tourist, che, attraverso i marchi registrati 30Nodi e Gusto Mediterraneo dal 2007, ha messo in campo un gruppo di esperti nel mondo del gusto e della nautica, permettendo alle aziende del territorio campano di rafforzare il proprio marketing, con strategie finalizzate alla promozione territoriale, unendo marchi leader nei settori di nautica, turismo e gusto e spingendoli a lavorare in sinergia, ponendosi come unico e grande obiettivo la promozione internazionale della Campania, dai sapori al turismo di lusso. “La manifestazione – spiega Luisa Del Sorbo, ideatrice dell’evento e manager della società By Tourist – si avvale da quest’anno di una partnership tecnica molto importante: l’associazione ‘ItalianYacht Masters’. Grazie al team dell’associazione e il coordinamento del presidente Gino Battaglia e del comandante Dario Savino, siamo riusciti a creare un appuntamento a Napoli, dal 7 al 10 novembre, per i comandanti dei Superyacht, con momenti di formazione e alta specializzazione”. “I comandanti – aggiunge – potranno approfondire le novità fiscali e normative ministeriali per navigare in Italia e in particolar modo sulle coste campane, ma soprattutto potranno fare dei corsi di aggiornamento, unendo l’utile al dilettevole, con ore di formazione e informazione unite a visite guidate ed itinerari turistici”.