MusicaMusica: quando “i treni non portano qui”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/04/1eebbe5c2d9407f891c083f09bc0b8f4.jpg

L’associazione culturale ‘Club 33 Giri’ ospita il Release party dell’Ep della band casertana ‘I treni non portano qui’ dal titolo ‘Car Sharing’. Il live di presentazione si terrà sabato 9 aprile 2016, a partire dalle 21.30, nella sede dell’associazione, in via R. Perla (Central Park, incrocio con via Jan Palach) a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Ad aprire la serata il cantautore Gabriele Minino.


{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

I treni non portano qui è una band indie pop-cantautorale nata in provincia di Caserta nel 2013. I treni sono: Valerio Casanova, Maria D’Errico e Giulio Verazzo.

Il prossimo 9 aprile i tre componenti della band presenteranno al pubblico “Car Sharing”, ep autoprodotto e registrato presso Le Nuvole Studio a Cardito (Na), mixato e masterizzato da Al Cowan presso il Sonic Music Studio di Dublino, prodotto artisticamente dalla band insieme a Massimo De Vita (frontman della band Blindur).

Le canzoni contenute nell’ep raccontano i luoghi, reali e immaginati, di chi vive i paesaggi urbani della provincia italiana.

“Brin” è il racconto di una storia d’amore assediata che trova salvezza nella decadenza di un parcheggio alle porte di una grande città; “Car sharing”, che dà il titolo all’ep, racconta le beghe di provincia, le conversazioni con gli amici sulla possibilità di scappare e andare a vivere altrove; “Natale al Campania” è una passeggiata tra i “luoghi senza luoghi”, nella città e fuori di lei; “Walter White” è la speranza di una vita diversa riposta in tutti i luoghi immaginati, o consegnati all’immaginario dalle serie tv.

cs

Redazione Eolopress

Leave a Reply