A 2 anni dall’uscita di “Curre Curre Guagliò 2.0”, torna una delle band che hanno fatto la storia della scena indipendente italiana, i 99 Posse, con un nuovo album, “Il Tempo. Le Parole. Il Suono”, pubblicato da A1 Entertainment.
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}
Il primo singolo estratto è “Combat Reggae”, che vede la partecipazione di Mama Marjas alla voce. E’ una canzone d’amore per il reggae, che la band ha sempre considerato un tempo inclusivo, solidale, gioioso, la musica che ha dato loro modo di sopravvivere ad un sistema ostile ed intollerante. Il brano è accompagnato da un video, prodotto da 8mm Photo&Cinema Production e diretto da Marco Maraniello, girato nei vicoli napoletani con un unico piano sequenza.
“Il Tempo. Le Parole. Il suono” è un disco maturo ma istintivo, in cui la band ribadisce il proprio essere “tutt’altro” rispetto alle etichette che le sono state attaccate nel corso degli anni.
Per l’uscita dell’album i 99 Posse faranno una serie di presentazioni instore: il 4 maggio a Salerno (Feltrinelli – ore 17.00), il 5 maggio a Napoli (Feltrinelli – ore 18), il 20 maggio a Torino (Feltrinelli Stazione Porta Nuova – ore 18), il 21 maggio a Bologna (Libreria Ibs – ore 18.00).