Ancora poche settimane per partecipare al concorso “Il banco dei poeti”, il premio di poesia organizzato da ‘ilCartastorie’ (il museo multimediale dell’Archivio Storico del Banco di Napoli), promosso dallaFondazione Banco di Napoli, in collaborazione con la rivista clanDestino.
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}
Il bando è rivolto a tutti coloro che non abbiano compiuto i 30 anni di età e che scrivono in lingua italiana o dialetto. Il primo classificato si aggiudicherà un premio in denaro di 1.500 €, oltre alla pubblicazione del proprio lavoro.
Le opere saranno valutate da una giuria, presieduta dal poeta Davide Rondoni, composta da critici ed esperti del settore.
L’obiettivo è quello di valorizzare al tempo stesso nuovi autori e i documenti dell’Archivio Storico del Banco di Napoli, da cui dovranno trarre ispirazione i lavori.
Il bando scade il giorno 15 giugno 2016, mentre l’autore sarà premiato nel mese di luglio durante la “Notte della poesia” che si terrà presso la sede della Fondazione Banco di Napoli (via dei Tribunali, 213).
È possibile scaricare il bando sul sito webwww.ilcartastorie.it
cs