MercatoAccogliere i turisti «con un sorriso»: accordo albergatori-tassisti

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/04/53af0161bdcf4c892c691e5fb176523b-700x467.jpg

Il primo biglietto da visita per chi arriva a Napoli in vacanza? Il servizio di trasporto pubblico e di taxi. Un dettaglio non di poco conto, di cui sono ben a conoscenza gli operatori ricettivi extra-alberghieri che per evitare, agli ospiti, truffe, raggiri e garantire un’accoglienza all’insegna della gentilezza e giusta applicazione delle tariffe comunali hanno sottoscritto una convenzione con i tassisti del consortaxi 081222.

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

“E’ un esperimento a cui teniamo molto e che intendiamo replicare anche con gli altri consorzi della città – dichiara il presidente Abbac/Aigo Confesercenti Agostino Ingenito – L’obiettivo è offrire ai nostri ospiti la certezza di avere un servizio taxi adeguato e con un’accoglienza positiva,  per offrire il meglio dell’ospitalità napoletana fin dai primi minuti di arrivo in città”.

Il viaggiatore è sempre più attento a questi particolari e in un budget di una vacanza organizzata da se, ( l’85% di turisti individuali sceglie le mete turistiche online)  il trasferimento in taxi ha il suo peso e spesso fa la differenza anche nelle recensioni, vero banco di prova per gli operatori ricettivi.

“Vogliamo evitare truffe e raggiri e cattive esperienze che si ripercuotono nella reputazione complessiva della nostra città. Molti nostri ospiti negli anni hanno subito veri e propri furti con tariffe non concordate e alti costi e cosi puntiamo a quanto già previsto dal regolamento comunale, con l’applicazione delle tariffe cittadine con costo fisso da e verso i punti nevralgici della città- commenta Ingenito – Nella convenzione sottoscritta abbiamo anche condiviso l’opportunità dei tassisti di essere più gentili ed accoglienti, una caratteristica già diffusa tra gli operatori ma che però abbiamo inteso renderlo un obbligo con una sorta di valutazione degli ospiti che potranno recensirlo in un questionario che abbiamo predisposto. Nella convenzione è previsto che ogni ospite, cliente di una struttura ricettiva, per i suoi spostamenti, potrà avvalersi di un codice condiviso tra Associazione e tassisti all’atto della chiamata al Consorzio allo 0812222.

cs

Redazione Eolopress

Leave a Reply