DemosWojtyla, a Teggiano un premio giornalistico dedicato al Santo

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/03/96f744a2f94032ff40920f1c342079ac-700x468.jpg

Nasce nella diocesi di Teggiano-Policastro il premio giornalistico San Giovanni Paolo II. Organizzato dalla Parrocchia di San Marco, guidata da don Vincenzo Gallo, dove è custodita la reliquia dei capelli del Papa santo, il riconoscimento vuole valorizzare il lavoro dei giornalisti impegnati nella comunicazione ecclesiale nel rispetto della deontologia professionale.

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
 style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
 data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
 data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}


Come si legge nella nota la cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 2 aprile 2016, anniversario della morte di Wojtyla, alle 18 nel centro parrocchiale a lui intitolato e sarà presieduta dal vescovo di Teggiano-Policastro, monsignor Antonio De Luca.

I vincitori della I edizione sono padre Ciro Benedettini, vicedirettore emerito della Sala Stampa della Santa Sede, con un premio alla carriera per essere stato il microfono di tre Pontefici: Karol Wojtyla, Joseph Ratzinger e Jorge Mario Bergoglio; e i vaticanisti Stefania Falasca del quotidiano Avvenire impegnata a raccontare con grande professionalità il pontificato di Papa Francesco e Fabio Marchese Ragona di Mediaset che ha curato il documentario Il sorriso di Karol andato in onda su Rete4 e su TgCom24 in occasione della canonizzazione di Giovanni Paolo II.
Sempre il 2 aprile alle 21,37, ora della morte di san Giovanni Paolo II, nella Parrocchia di San Marco sarà possibile baciare la reliquia dei capelli del Pontefice. Il 3 aprile alle 11,30 padre Benedettini presiederà la solenne Concelebrazione eucaristica della domenica in albis dedicata da Wojtyla alla divina misericordia. L’evento è sostenuto dalle Acli della provincia di Salerno guidate da Gianluca Mastrovito che per l’occasione, raccogliendo l’invito di monsignor De Luca, offriranno un aiuto concreto a una famiglia bisognosa della diocesi.
Askanews

 

 

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply