CONVIVIOVini: le eccellenze in mostra al «Campania stories 2016»

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/03/b4cd45b9dcdf28778c9b938159445747-700x467.jpg

Vini campani in vetrina al Campania Stories, si apre domani la rassegna annuale di presentazione delle ultime annate dei vini prodotti nelle principali denominazioni della regione, che ospiterà fino al 4 Aprile 77 aziende vitivinicole campane, oltre che i più autorevoli rappresentanti della stampa specializzata nazionale ed internazionale.

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
 style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
 data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
 data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}


L’appuntamento è per domani presso UNA Hotel “Il Molino” di Benevento, per la rassegna promossa ed organizzata da Miriade & Partners S.r.l., che può contare su centinaia di vini in degustazione, tutorial per la stampa, visite in azienda, momenti dedicati alla gastronomia d’eccellenza, momenti dedicati alle aziende e, per operatori e appassionati, seminari e il tradizionale appuntamento conclusivo dell’evento, il Campania Stories Day, sessione di assaggio dedicata agli operatori.

La prima giornata di “Campania Stories” in programma domani, si aprirà alle 19 con il saluto alla stampa nazionale ed internazionale. A seguire la cena di benvenuto riservata a stampa ed aziende. Mercoledì 30 Marzo primo tasting dei vini bianchi riservato alla stampa e, alle ore 17, la Masterclass aperta al pubblico “La Falanghina in Campania: radici, zone, stili produttivi” con degustazione e percorso didattico a cura di Paolo De Cristofaro. In serata cena (riservata a stampa accreditata ed aziende) con i giornalisti per le cantine delle province di Napoli e Salerno. Giovedì 31 Marzo si comincia con il secondo tasting dei vini bianchi riservato alla stampa e il tutorial riservato alla stampa. A seguire le visite dei giornalisti presso le aziende partecipanti e la cena con i giornalisti (riservata a stampa accreditata ed aziende) per le cantine della provincia di Avellino.
Venerdì 1 aprile primo tasting dei vini rossi riservato alla stampa e, alle ore 17, la Masterclass aperta al pubblico “Il Piedirosso in Campania: radici, zone, stili produttivi”, con degustazione e percorso didattico a cura di Paolo De Cristofaro. In serata cena con i giornalisti (riservata a stampa accreditata ed aziende) per le cantine della provincia di Caserta.
Sabato 2 Aprile secondo tasting dei vini rossi riservato alla stampa, tutorial riservato alla stampa  e, in serata, cena con i giornalisti (riservata a stampa accreditata ed aziende) per le cantine della provincia di Benevento.
Domenica 3 aprile, alle ore 16, conversazione con il giornalista Walter Speller (Jancis Robinson Wine Blog) sul tema “Myths and opportunities – How to enter the UK market – Miti ed opportunità – Come entrare nel mercato britannico” e, a seguire, seminario sull’internazionalizzazione ed approfondimenti con consulenti specializzati a cura di Bper – Banca Popolare dell’Emilia Romagna, con la partecipazione di Alessio Gambino, CEO di IBS Italia, società di consulenza strategica per l’internazionalizzazione d’impresa con sedi proprie in USA, Brasile, Qatar, Bulgaria, Singapore e partnership in Iran, Paesi dell’Est e Mozambico.
Lunedì 4 aprile si chiude con il “Campania Stories Day” sessione di assaggio dedicata agli operatori. Alle 20 seminario di approfondimento su Sannio Greco a cura di Ais Campania.  

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply