Promuovere il porto di Salerno e le bellezze della città e della provincia. Questo l’obiettivo della missione a Fort Lauderdale, in Florida, dell’Autorità portuale di Salerno, che partecipa dal 14 al 17 marzo al “Seatrade Cruise Global 2016″, la più importante fiera del turismo croceristico al mondo, che quest’anno si sposta da Miami a Fort Lauderdale.
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}
La fiera, si legge in una nota dell’autorità portuale salernitana, rappresenta uno dei principali punti d’incontro, che mette insieme compagnie, fornitori, agenti di viaggio; ospita espositori provenienti da tutto il mondo e offre la possibilità di mostrare prodotti e servizi ai buyer e i decision maker dell’industria delle crociere. Alla fiera sono attesi quasi 900 espositori e oltre 11mila addetti ai lavori.
Sono previsti numerosi convegni per fare il punto sullo stato di salute dell’industria crocieristica, suddivisi per grandi aree: America, Asia-Australia, Europa, Caraibi e Cuba. In Florida saranno inoltre resi noti i dati previsionali sull’andamento del settore nel 2016 sulla base delle prenotazioni. Secondo i dati della CLIA, l’organizzazione internazionale delle compagnie da crociera, nel 2015 la domanda globale, in base alle previsioni, ha superato i 23 milioni di passeggeri. Il Nord America, con una quota del 55%, si conferma il mercato principale e più della metà dei passeggeri proviene dagli Stati Uniti.
“Il Seatrade Cruise Global è un’occasione da non perdere per essere presenti nei cataloghi delle principali compagnie di navigazione – afferma il Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno Andrea Annunziata – e per avere un grande ritorno di immagine e una visibilità immediata a livello globale.
Ansa