Dopo “Golia” si attende l’arrivo di un nuovo ciclone, “Venezia Low” ed il tempo torna a peggiorare. Stanotte il ciclone si abbatterà con violenza al Nordestper poi toccare la Toscana, il Lazio e nella notte anche Campania e Calabria tirrenica.
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}
Tempeste di vento, pioggia e temporali di neve si abbatteranno in Lombardia, specie sul Bergamasco e Bresciano, su tutto il Veneto e Friuli Venezia Giulia. Neve copiosa fino in valle sulle Alpi, possibile mista a pioggia anche in pianura durante i rovesci più intensi. Venti fortissimi fino a 120 km/h sul Triveneto.
Precipitazioni in estensione a Toscana, Lazio, Campania e Calabria tirrenica nel corso del pomeriggio/sera e notte. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il maltempo insisterà anche nella giornata di domani, specie al mattino sul Nordest, in Umbria, Lazio meridionale, Campania e Calabria tirrenica. Venerdì avremo una giornata in prevalenza soleggiata e mite, ma durerà poco. Sabato infatti una nuova intensa perturbazione colpirà il Centro-Nord con piogge abbondanti e nubifragi su Liguria, alta Toscana, Alpi e Prealpi con neve abbondante sopra i 500/700 metri. Domenica 6 ancora piogge, ma in graduale diminuzione.