AGORA'Meteo: Campania, ancora 24 ore di maltempo

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/03/94c8c0da1dbcc923a173d22dbc0b5d61-700x467.jpg

Proseguirà anche domani l’ondata di maltempo che sta interessando le regioni del Sud. Dalla Protezione civile della Campania un nuovo avviso di avverse condizioni meteo e di criticità idrogeologica. L’ennesima ondata di maltempo è prevista dalle 20 di oggi e per le successive 24 ore.

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
 style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
 data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
 data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Su Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o isolato temporale. Anche i venti spireranno moderati dai quadranti settentrionali.
La Protezione civile raccomanda agli enti competenti di attivare “tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni nonché di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e dei mari”.
Nel nuovo avviso meteo della Protezione civile si registreranno ancora temporali su Campania – specie sui settori meridionali e orientali – nonché su Calabria, Basilicata e Puglia dove si estenderanno fino a lunedì. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.
Valutata per oggi e domani allerta ‘arancione’ (il secondo di due livelli) per rischio idrogeologico localizzato su tutto il territorio della Basilicata e Calabria, mentre l’allerta è ‘gialla’ (terzo livello) sui settori meridionali delle Marche e della Campania, su Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia.

Redazione Eolopress

Leave a Reply