Un vero successo il 4° Trofeo Judo Città di Mestre “Andrea Rossato” che si è svolto domenica 6 marzo al Palazzetto dello sport di via Olimpia. Sono stati 200, infatti, i giovanissimi atleti che hanno aderito all’evento e si sono sfidati sul tatami mestrino in ricordo di Andrea Rossato.
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}
E a trionfare nella classifica a squadre è stato l’A.S.D. Judo Vittorio Veneto, seguito dall’A.S.D . Nuova Opide e dall’ A.S.D. Judo Kodokan Maserada S.
Una mattinata all’insegna del più nobile gesto atletico che si ispira all’educazione, al benessere e al divertimento dei più giovani; ovvero i principi fondamentali delle manifestazioni e delle iniziative della Fondazione Andrea Rossato.
Il 4° Trofeo Judo Città di Mestre “Andrea Rossato”, organizzato con la preziosa collaborazione del Judo Kwai Mestre e della Fijlkam – Comitato Veneto Judo, è stato patrocinato dalla Regione Veneto, dal Comune di Venezia, dall’Ussi Veneto, dal Panathlon International Mestre e da Sportinsieme.
Al termine delle gare, a premiare i giovani judoka sono stati: Giuseppe Casellato Presidente del Comitato Veneto Judo della Fijlkam; Fabrizio Coniglio, Presidente del Panathlon International Mestre; Mauro Rossato, Presidente della Fondazione Andrea Rossato e il quindicenne mestrino Luca Rafaniello, dell’Asd Judokwai Mestre, campione italiano Esordienti B di judo nella categoria fino a 45 Kg.
Il Trofeo Città di Mestre è anche una delle sette tappe del 4° Circuito Veneto Judo “Andrea Rossato” – riservato alle classi Esordienti A maschile e femminile – iniziato a Tarcento il 30 gennaio, si concluderà domenica 8 maggio a Cittadella con il Trofeo Città Murata, dopo essere passato attraverso i trofei di Grisignano, Vittorio Veneto, Pederobba e Montebelluna.
Un itinerario sportivo impegnativo il cui premio finale oltre a medaglie e coppe contempla anche quest’anno uno stage all’insegna del divertimento e dello sport per i migliori atleti del Circuito. Si tratta del “Campus Castel Tesino 2016”, da giovedì 14 luglio a domenica 17 luglio 2016.
La sfida di domenica scorsa rientra nel Campionato Veneto Judo Esordienti A (classe 2004) ed Esordienti B (classe 2003 e 2002); così come per il “Gran Premio Veneto 2016” Esordienti B.
Annamaria Bacchin