PolisElezioni, Amatruda: «Anche a Salerno siano simboli Siani e don Diana

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/03/b5ccc39ec5ae6f9605f45f1946821ab4-700x481.jpg

«A Salerno devono svegliarsi le coscienze. Vale sulle vicende ambientali e sulla vicenda criminalità». Così in una nota Gaetano Amatruda (a sinistra nella foto) candidato sindaco per il centrodestra a Salerno con Forza Italia, Nuovo Psi, Noi con Salvini e Rivoluzione Cristiana.
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}
 
«Ho partecipato, a Napoli, alla iniziava del Consiglio regionale con la intitolazione dell’Aula a Giancarlo Siani, giornalista coraggioso ucciso dalla criminalità organizzata e dalla indifferenza di chi ha l’abitudine di ignorare i problemi. Il 19 marzo, l’anniversario della morte di Don Giuseppe Diana. Dei simboli – aggiunge Amatruda – che devono essere di tutti e che ci devono ricordare che a Salerno la voce contro la criminalità organizzata, contro il malaffare, contro le commistioni fra politica e ambienti torbidi è ancora troppo flebile. Ci sono simboli del Mezzogiorno che non diventano patrimonio della nostra città. È il segno evidente della crisi ‘culturale’ di Salerno. Si nascondo i problemi per non risolverli». 
 
«Bisogna avere il coraggio di denunciare. Perché se si denuncia – conclude – si aprono spazi per le forze sane, se si accendono i riflettori e si creano opportunità vere per tutti». 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply