Grande attesa per l’arrivo di #guardaavanti by Tim e Ducati a Napoli. Il 10 marzo arriva nelle piazze della città (dalle 10.30 alle 12.30) la campagna nazionale di promozione e sensibilizzazione sull’utilizzo intelligente del cellulare.
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}
Se ne e’ parlato -oggi, martedì 8 marzo- in conferenza stampa alla presenza di Mariolina Goglia, vice prefetto di Napoli, di Alessandra Clemente, assessore ai Giovani del Comune di Napoli, di Cristiano Habetswallner, Responsabile sponsorizzazioni Tim, del capitano Ciro Colimoro, responsabile U.O. Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli, di Alfonso Montella, docente di Sicurezza Stradale all’Universita’ Federico II e presidente del comitato scientifico Ass.ne Meridiani, di Gioacchino Lucangeli, dirigente Area Tecnica Nuove Costruzioni del Compartimento Anas di Napoli e di Vito Cinquegrana, presidente di Asso V.I.S Napoli.
La campagna nazionale ha gia’ coinvolto oltre 3mila studenti nelle citta’ di Padova, Bologna e Bari.
Ha ricevuto il patrocino della Regione Campania e del Comune di Napoli e vedrà oltre 600 studenti di alcune scuole superiori di Napoli scendere nelle principali piazze della città per sperimentare in prima persona l’importanza dell’attenzione alla guida coinvolgendo direttamente la cittadinanza con diverse azioni di comunicazione “attiva”.
Con loro Ivan, il noto street artist milanese riconosciuto a livello internazionale per la sua personale visione creativa della vita e della poesia di strada, che interpreterà in modo speciale il concetto di sicurezza alla guida.
Testimonial d’eccezione della tappa partenopea saranno Gigi e Ross, conduttori dello show televisivo “Made in Sud”.
Il programma della campagna nazionale, fortemente voluta da Tim e Ducati, vedrà i ragazzi di Napoli coinvolti in diverse tipologie di attività per osservare e attirare l’attenzione della propria città e riflettere assieme sul tema. Alcuni gruppi, dislocati nelle vie cittadine, “pizzicheranno” i napoletani che guidano lasciandosi distrarre dal cellulare, altri offriranno agli autisti fermi ai semafori sacchetti riposa cellulari. Alcuni interagiranno con la cittadinanza sul tema con video interviste. La cittadinanza tutta sarà coinvolta con lo Speakers’ corner in cui i napoletani saranno chiamati in prima persona a dare le diverse voci sul tema “Napoli #guardaavanti”.
Inoltre, Ivan coinvolgerà gli studenti e i passanti stessi in un messaggio artistico sul tema della campagna.
“L’educazione dei ragazzi sui temi della sicurezza stradale – spiega Alfonso Montella- rappresenta da sempre uno dei capisaldi della nostra attività. Di conseguenza non potevamo che aderire e sostenere il progetto #guardaavanti, un’importante iniziativa in linea con le finalità del roadshow “Sii Saggio, Guida Sicuro”, che la nostra associazione porta avanti da cinque anni nelle scuole di tutta la Campania”.