CONVIVIOSalerno, golosità e tradizione: torna la festa del cioccolato

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/02/a111f23c16ea3f29e72a482eced3b5eb.jpg

Ritorna anche quest’anno Chocolate Days, la festa del buon cioccolato artigianale, che si svolgerà sul Lungomare di Salerno dal 17 al 20 marzo 2016. Tanti stand che saranno aperti dalle 10 alle 22 e faranno diventare il lungomare di Salerno il luogo più dolce d’Italia per questa seconda edizione di Chocolate Days un evento dedicato tutto al buon cioccolato di qualita’ artigianale.

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Stessa location anche quest’anno per la manifestazione che vedra’ fra i partecipanti numerose Cioccolaterie artigianali provenienti da tutta Italia.

Chocolate Days è organizzato dalla Unione degli Artigiani e delle Piccole Imprese della Provincia di Salerno che promette non solo esposizione di buona cioccolata ma anche tanti appuntamenti interessanti e incontri dove verranno illustrate le proprietà del cioccolato artigianale di qualità. Non mancheranno anche dei laboratori dove sarà insegnato a fare il cioccolato in casa.
Gli stand saranno aperti dalle 10 del mattino alle 10 di sera e per quattro giorni, dal 17 al 20 marzo 2016. si potranno anche incontrare i produttori e confrontarsi con loro per conoscere le qualità e le specificità di un prodotto che, se realizzato davvero artigianalmente, ha proprietà benefiche per la nostra salute.

Sembra infatti che il cioccolato possegga realmente delle proprietà benefiche per il nostro corpo oltre che per il nostro umore. Infatti quello fondente contribuisce a ridurre i valori della pressione del paziente iperteso e aiuta a combattere l’ipertensione arteriosa. Naturalmente va preso nelle giuste quantità e senza farsi trascinare dalla sua bontà.

Nell’esposizione salernitana sarà dato ampio spazio all’esposizione di cioccolatini e uova di Pasqua ma si troveranno tante dolcezze che ci faranno ricordare con estremo piacere questa simpatica fiera.

fonte: www.napolidavivere.it

Redazione Eolopress

Leave a Reply