Nuove occasioni di sviluppo e lavoro per la Campania partendo dal Nord. Con un investimento in ricerca di 40 milioni, Avio (del gruppo General Electric) progetterà a Rivalta nei pressi di Torino un nuovo motore per aeroplano.
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}
Lo ha annunciato l’assessore alle Attività Produttive della Regione Piemonte, Giuseppina De Santis, dopo che in Giunta è stato oggi deliberato di autorizzare la Regione a firmare un protocollo di intesa su questo tema. Il tutto rientra in un più ampio progetto che con ulteriori fondi coinvolge anche le Regioni Puglia e Campania.
All’investimento in ricerca e sviluppo, ha rimarcato De Santis, farà seguito un investimento produttivo da parte dell’azienda. Lo schema di protocollo di intesa approvato dalla Giunta regionale lega Ministero dello Sviluppo economico, Regione Campania, Regione Puglia, Regione Piemonte e Ge Avio Aero per “la crescita delle piattaforme tecnologiche della società, tra cui la progettazione e produzione di un motore eco-compatibile per aerei a Rivalta di Torino, che comporterà per la Regione un investimento complessivo di 40 milioni di euro in ricerca industriale e sviluppo sperimentale”.
Il progetto coinvolgerà anche le sedi Avio di Borgaretto e Cameri.