Primo per incassi in Campania e secondo per media copie in tutta Italia: parte bene nel giorno dell’uscita nazionale in appena cinquanta sale “Milionari”, il film di Alessandro Piva sulla faida di Scampia.
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}
Entrato nella “top ten” della giornata al nono posto con 19.569 euro (3.027 presenze) il film è interpretato da Francesco Scianna (nel ruolo di un boss poi pentito che oggi vive sotto copertura), da Valentina Lodovini, Gianfranco Gallo (Ciruzzo o milionario), e da un ricco cast di attori napoletani. “Siamo molto felici del risultato media copie che ci vede secondi a “Perfetti Sconosciuti” – dice Lucy de Crescenzo, di Europictures che distribuisce il film – Da napoletana ho creduto in questo film che era stato bloccato da difficoltà distributive. Tra Sanremo e la sfida Napoli-Juve non è un fine settimana facile ma speriamo che i dati della Campania, dove siamo in 30 sale, possano far crescere anche le copie in altre parti d’Italia”.
Per sostenere il film il cast è in tour nelle sale della Campania; prossimo appuntamento domenica alle 19:30 al Duel di Caserta.