PolisCorbara, al via il nuovo Piano strategico

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/02/77db9d5cbd52fca0e3f52518a994cf53-700x467.jpg

Un importante provvedimento è stato approvato dal consiglio comunale che all’unanimità ha condiviso un piano strategico comunale per definire mediante un ambizioso programma, una serie di attività, adeguamenti ambientali con una migliore qualità della vita per la cittadina di Corbara.

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

“Abbiamo lavorato intensamente in questi mesi per redigere questo piano che da obiettivi concreti e precisi allo sviluppo sostenibile della nostra comunità – dichiara il sindaco Pietro Pentangelo – Puntiamo alla valorizzazione territoriale con la rigenerazione urbana dei nostri casali, una sinergia sociale, di qualità della vita e servizi efficaci”.

Il comune di Corbara è uno dei primi enti locali a dotarsi di un piano strategico comunale. “L’importante lavoro svolto in questi ultimi anni con l’avvio di significative opere pubbliche al servizio della collettività che consentono di guardare con ottimismo e senso di responsabilità al nostro futuro” – continua il sindaco. Tra le iniziative previste nel Piano Strategico Comunale vi sono obiettivi come la riqualificazione e rigenerazione urbana, la mobilità sostenibile, la messa in sicurezza dei costoni e mitigazione del rischio idrogeologico. Ma non mancano progetti per la realizzazione di un distretto agroalimentare per il corbarino, la costruzione di una rete ecologica comunale, sentieri e parchi a tema e marketing territoriale. 

cs

Redazione Eolopress

Leave a Reply