AGORA'Natura: oasi Wwf pronte per il «World wetland day»

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/01/72aaebf2db92c4cb1c4ea733fa6aab75.jpg

Le giornate “open” degli ambientalisti. Al via un ciclo di visite nelle oasi del Wwf, la più antica tra le associazioni che si occupano della tutela della natura. In Italia il Wwf cura molte aree umide che rappresentano buona parte delle oltre cento oasi dell’associazione. Già da oggi, domenica 31 gennaio, in alcune di esse sono previste visite guidate speciali.

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Eccone alcune: A nord, nell’Oasi Valle Averto (Veneto) visite guidate domenica pomeriggio dalle 14.30.

A pochi chilometri da Roma, nell’Oasi di Alviano (provincia di Terni), appuntamento la mattina alle 10.00 per attraversare il sentiero natura e visitare la mostra fotografica sulle specie presenti nell’area protetta.

In Toscana, nelle ‘storiche’ Oasi di Burano e Orbetello (Provincia di Grosseto) apertura straordinaria anche martedì mentre oggi Burano offrirà una visita guidata dal mattino con laboratori naturalistici all’aperto.

In Campania, nell’Oasi di Persano (Salerno), uno dei rifugi della rarissima lontra di fiume, si parte oggi. Quest’anno l’Oasi è stata scelta da una specie particolarmente rara, il falco pescatore, reintrodotto in un’area protetta toscana e che ha deciso di trascorrere l’inverno lungo le sponde protette del fiume Sele. Si potrà assistere anche alle operazioni di inanellamento degli uccelli, attività di ricerca che viene svolta quasi in tutte le aree del Wwf.

Redazione Eolopress

Leave a Reply