CronacheMerce mal conservata: sequestro da 5 mln in un salumificio del Napoletano

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/01/f66da0157e88ccf3deb2fbdbfc220fe0.jpg

Sono stati trovati in pessimo stato di conservazione salumi e carni suine oltre ad alimenti di vario genere. E’ accaduto in un salumificio di San Vitaliano (NA) dove i Carabinieri del Nas di Salerno sono intervenuti ponendo sotto sequestro la merce.


Durante l’ispezione, svolta in collaborazione con personale della Asl di Napoli, i militari, a quanto si legge in una nota, hanno scoperto circa 23.000 Kg di alimenti vari, tra cui carne suina e salumi, che sono stati immediatamente sottoposti a sequestro poiché trovati in cattivo stato di conservazione, privi di idonea documentazione commerciale e detenuti in ambienti malsani.
Viste le gravi carenze igienico strutturali riscontrate, è stata sottoposta a sequestro l’intera area di produzione, di circa 10.000 mq. Il legale responsabile dell’attività, un cittadino partenopeo 50enne, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Nola. Il valore commerciale degli alimenti e dell’immobile sottoposti a sequestro ammonta a circa 5 milioni di euro. 

Redazione Eolopress

Leave a Reply