NAPOLI- Spazientito per la mancata partenza del treno della Circumflegrea, linea che collega il centro di Napoli con la periferia occidentale, sale nella cabina del macchinista e si mette alla guida del convoglio.
S.D.T., 42enne pregiudicato, è stato arrestato dalla Polizia di Stato non prima però di aver colpito con violenza al volto un poliziotto della Digos, libero dal servizio, che era a bordo del treno e che è intervenuto per fermare l’uomo. Il poliziotto, sanguinante e con il naso fratturato, ha chiamato il 113 che ha provveduto a inviare sul posto una volante del Commissariato di Polizia San Paolo. S.D.T., vistosi braccato, è quindi fuggito a piedi sui binari raggiungendo la vicina stazione di via Piave.
Nel frattempo altri due poliziotti, liberi dal servizio, sono giunti alla stazione di Soccavo; saliti al bordo del treno hanno intercettato S.D.T. bloccandolo e arrestandolo. L’uomo è stato trovato in possesso di uno smartphone e della somma di 425 euro in contanti, suddivisa in banconote di vario taglio. Portato in Questura, è stato fatto visitare da personale del 118 in quanto lamentava un forte stato d’ansia. Il poliziotto ferito è stato portato all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove i sanitari gli hanno riscontrato la frattura del setto nasale, giudicata guaribile in circa 30 giorni.
Sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, S.D.T. è stato giudicato con rito per direttissima e l’autorità giudiziaria, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto la prosecuzione della misura cautelare in regime degli arresti domiciliari.