Ennesimo incidente sul lavoro e oggi a perdere la vita è un giovane operaio, di nazionalità rumena, impegnato nel cantiere del Macrolotto 3.2 della Salerno-Reggio Calabria.
Questo pomeriggio, intorno alle ore 17, si è verificato un incidente sul lavoro nel cantiere della Salerno-Reggio Calabria, tra Laino Borgo e Mormanno, dove sono in corso i lavori di realizzazione della nuova autostrada. L’incidente ha provocato la morte di un operaio di nazionalità rumena, Adrian Miholca, di 25 anni, dell’impresa Nitrex. Secondo i primi accertamenti, l’incidente è avvenuto sulla quinta campata del Viadotto Italia (lato Reggio Calabria), dove erano in esecuzione i lavori di predisposizione della demolizione dell’impalcato. Nel corso di questi lavori si è verificato improvvisamente il crollo della campata, che ha coinvolto anche l’operaio.
Al momento è presente in cantiere l’autorità giudiziaria per gli accertamenti preliminari e sono in corso da parte dei tecnici dell’Anas e del Contraente Generale i sopralluoghi per valutare eventuali danni alle strutture limitrofe. Appena appresa la notizia, il presidente dell’Anas Pietro Ciucci, addolorato, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia dell’operaio e ha immediatamente nominato una commissione d’inchiesta interna per verificare la dinamica e le responsabilità dell’incidente.
AdnKronos