NAPOLI- Formazione obbligatoria per gli ingegneri: a poco più di un anno dall’entrata in vigore della normativa, è positivo il bilancio dell’attività svolta dall’Ordine di Napoli.
Nel 2014, come rileva la nota- sono stati organizzati 73 eventi formativi (per un totale di 888 ore di attività didattiche), a cui hanno partecipato 8.270 ingegneri. I crediti formativi erogati sono stati 63.046. “Abbiamo fatto in modo – spiega il segretario dell’Ordine di NAPOLI, Andrea Prota – che gli eventi formativi siano possibilmente gratuiti o comunque a costi molto contenuti, che si tengano sia a NAPOLI che in Comuni della provincia, e che rappresentino reali occasioni per aggiornare le conoscenze degli iscritti e diventare volano per nuove opportunità di lavoro”.
Durante il 2014, l’Ordine di Napoli si è anche attivato, aggiunge il segretario Prota, “per recuperare tutta la documentazione necessaria per consentire ai colleghi ingegneri di vedere riconosciuti crediti formativi professionali per eventi tenutisi nel 2013, cosi come previsto dal regolamento”. Questa attività ha consentito di ”caricare per il 2013 sulla piattaforma del Consiglio nazionale ingegneri, 33 eventi formativi, per un totale di 459 ore, con 1.771 professionisti partecipanti e l’erogazione di 19.688 crediti formativi”.
Tutte le informazioni relative agli eventi formativi vengono diffuse sia tramite la periodica newsletter (inviata via email agli ingegneri che hanno fornito il loro indirizzo di posta elettronica all’Ordine) sia tramite la sezione dedicata “Formazione Continua” del sito istituzionale, all’indirizzo www.ordineingegnerinapoli.com.