ROMA- Venerdì 20 Marzo 2015 alle ore 17.00 la manifestazione Fare Turismo Italia ospiterà la presentazione del libro “Italia. Brand e Destinazione”.
La presentazione verrà introdotta e moderata da Stefano Monti, economista e partner di Monti&Taft. Interverranno Michele Trimarchi, economista della Cultura, Marco Bernabè, responsabile dell’area Turismo di Monti&Taft e Ginevra Stuto, ricercatrice in Gestione, Turismo e Territorio.
L’Italia è una fra le destinazioni turistiche più belle e amate del mondo, ma sempre meno turisti la scelgono. Le ragioni possono essere tante: operatori che non parlano inglese, siti internet fantasma, infrastrutturenettamente inferiori rispetto a quelle dei Paesi esteri e una promozione territoriale confusa, arretrata o addirittura assente. Nonostante tutto, però l’Italia rimane, come potenzialità e come passato, il Paese turistico per eccellenza e ha tutte le risorse per costruire la propria rinascita, una rinascita che sappia sancire un rinnovamento forte e reale. Il nostro Paese, infatti, può dare nuova forma alla propria identità e sviluppare un brand turistico unico, vincente e rinnovato grazie ad un legame sempre più profondo con l’universo del “made in Italy”. Inoltre, grazie agli strumenti offerti dal web, come l’e-commerce turistico e l’online storytelling, si rafforza la coscienza di operare in uno scenario mondale rivoluzionato, nel quale non si può restare indietro.
Il libro propone un’analisi del brand Italia secondo un’ottica di marketing, indagando il legame e le possibili sinergie fra il country brand, il “made in Italy”, l’Expo2015 e le Capitali Europee della Cultura.
Italia. Brand e destinazione, edito da GrausEditore, sarà presentato il 20 marzo a Fare Turismo a Roma, presso Il Salone delle Fontane, Via Ciro il Grande 10/12 – EUR.
Per saperne di più: Italia. Brand e destinazione. Prenotazione gratuita a: Eventbrite
Contatti +39 051225565 info@monti-taft.org referente Gizela Lahi