CronacheOltre 50 cavalli stipati in 2 stalle abusive, sanzioni per 52 mila euro

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2015/02/stallaabusiva.jpg

stallaabusiva

Due stalle e 52 cavalli sequestrati: è il bilancio di un’operazione dei carabinieri nel Salernitano. In particolare, ad Agropoli e Laureana Cilento in due terreni agricoli riconducibili a due pregiudicati, erano state realizzate strutture destinate al ricovero di animali da pascolo non a norma di legge.

 

Nei due manufatti abusivi sono stati recuperati 52 cavalli, del valore di circa 65mila euro e in precario stato di salute, che erano stati stipati in spazi angusti e carenti delle norme igieniche di base. Gli animali, per i quali sono state disposte urgenti cure veterinarie, sono stati sottoposti a sequestro, per la totale assenza della documentazione di provenienza e del chip identificativo.

Motivo per il quale i militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Salerno, hanno elevato contravvenzioni amministrative per un ammontare complessivo di 52mila euro a carico dei due pregiudicati, ai quali è stato imposto l’adeguamento delle strutture per renderle idonee al ricovero dei cavalli.

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply