DemosNapoli saluta Pino Daniele. L’urna esposta al Maschio Angioino

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2015/01/PinoDaniele-urna-700x466.jpg

PinoDaniele-urna

NAPOLI- Per dieci giorni l’urna cineraria dell’artista Pino Daniele sarà esposta al Maschio Angioino, dopo essere stata consegnata al sindaco di Napoli Luigi de Magistris da Alessandro e Cristina Daniele. La Sala dei Baroni, anche nel fine settimana, sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 18.

 

pino daniele 1 2010 2Già dal cortile del Maschio Angioino è stato predisposto un percorso protetto che consentirà di accedere, attraverso lo scalone, alla Sala. Al centro dell’emiciclo l’urna del cantautore napoletano, morto per un infarto nella notte tra il 4 e il 5 gennaio, è esposta su di un ripiano di colore blu, protetta da una teca trasparente; ai lati il Gonfalone della Città e il drappello d’onore della Polizia municipale.

Chiunque potrà liberamente accedere alla Sala per dare l’ultimo saluto all’artista napoletano. Non saranno consentite soste lungo il percorso e “si raccomanderà – si legge in una nota – vivamente il pubblico di evitare ‘selfie’, foto e video trattandosi di una cerimonia civile ma comunque funebre”.

Alcuni brani musicali, scelti dalla famiglia di Pino Daniele, risuoneranno come sottofondo nella Sala de Baroni e anche sui mezzi della Metropolitana e delle Funicolari, come già avvenuto nel giorno dei funerali.

 

 

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply