BazArtAl Verdi Stefano Accorsi ne ‘Il Decamerone’ di Baliani

accorsi stefano baliani marco

SALERNO- Come unica tappa in Campania, presso il Teatro Verdi di Salerno, andrà in scena il “Decamerone. Vizi, virtù, passioni”,  l’allestimento, con la regia di Marco Baliani, è un libero adattamento dalle novelle di Boccaccio. 

 Lo spettacolo (in scena da giovedì 15 fino a domenica 18 gennaio) porta in scena, in un’Italia che non legge più, la giocosità, la leggiadria, l’arguzia e l’ironia delle storie boccacesche, tanto presenti nell’immaginario comune quanto ignote ai più nella loro singolarità. È “Decamerone. Vizi, virtù, passioni”, adattamento teatrale dell’opera trecentesca di Marco Baliani, che cura anche la regia, con la drammaturgia di Maria Maglietta: un’operazione coraggiosa, che si avvale della collaborazione di un volto famoso come quello di Stefano Accorsi, dal vivo forse ancora più bravo che sul grande schermo.


Il protagonista principale l’attore Stefano Accorsi incontrerà il pubblico e la stampa nel consueto appuntamento di “Giù la maschera”, condotto da Peppe Iannicelli, in programma alle ore 18.30 di venerdì 16 gennaio, presso lo stesso Teatro Verdi.
La partecipazione a “Giù la maschera” è libera e gratuita.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply