ARCHIVIOChristmas Market: tra eventi e risate il Natale di Pontecagnano

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2014/12/Sica_Er_Gigi_e_Ross_Christmas_Market_1.JPG

Sica Er Gigi e Ross Christmas Market 1

PONTECAGNANO-FAIANO (SA)- Con l’inaugurazione del Christmas Market, hanno preso il via gli eventi di Natale 2014 a Pontecagnano Faiano. Grande entusiasmo e divertimento nella splendida location dei giardini pubblici di Piazza Sabbato. A tagliare il nastro della quinta edizione della manifestazione con il Sindaco Ernesto Sica e il Direttore artistico Pippo Pelo anche Gigi & Ross di Made in Sud.

 

“Insieme al Sindaco e all’Amministrazione ce l’abbiamo messa davvero tutta con tenacia, impegno e passione. Ed ecco a voi il Christmas Market 2014” ha detto lo speaker radiofonico Pippo Pelo dalla cassa armonica.

“Le difficoltà non ci hanno fermato: ce l’abbiamo fatta e ne siamo orgogliosi” ha quindi ribadito con orgoglio il Primo Cittadino. “Pontecagnano Faiano – ha aggiunto – anche quest’anno si candida ad essere un grande polo attrattore attraverso gli eventi in programma”. E poi l’annuncio: “Entro dicembre, presumibilmente il 23, si concretizzerà anche il trasferimento del mercato cittadino da via Pertini all’area Centola già approvato dall’Amministrazione. E’ un evento storico che intendiamo celebrare e vivere tutti insieme”.

Al Christmas Market si preannuncia come sempre un’atmosfera unica con luci, musica, cori gospel e tanti addobbi e oggettistica natalizia. Ad accogliere i tanti visitatori da tutta Italia più di cinquanta casette in legno in pieno stile mercatini nordici e con gusti variegati: dal découpage al cucito creativo, dall’oggettistica natalizia alle sfere personalizzate in vetro soffiato con stando dalle regioni del Nord e un’ampia scelta di gastronomia. Attesa per le esibizioni delle giovani band in versione natalizia e tanta animazione. I mercatini saranno aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì (ore 17 – 22) e sabato e domenica (ore 10 – 22).

E gli eventi di Natale 2014, pensati, condivisi e realizzati dal Comune con associazioni, parrocchie ed esercenti, vanno avanti anche in questo week-end. Questi i prossimi appuntamenti in Città:

6 dicembre Pro Loco Città Amina

“Addobbiamo la nostra città” Laboratorio di riciclaggio creativo

Faiano – Ore 15.30 Allestimento dell’Albero di Natale Oratorio San Benedetto

Pontecagnano Ore 15.00 Allestimento Piazzetta Antistante Oratorio Virtus Nova

Ore 16.30 Allestimento addobbi Piazzetta degli Artisti c.so Europa Donn’arte – La Stella di Laura – Picentia Universitas

7 Dicembre

Ore 8.30 – 13.00 Parrocchia SS. Corpo di Cristo

Mercatini di Natale a cura dell’Oratorio Virtus Nova

Ore 16.30 Faiano – via Montegrappa

Allestimento Presepe Pro Loco Città Amina , Donn’Arte e Picentia Universitas

8 Dicembre

Ore 8.30 – 13.00 Parrocchia SS. Corpo di Cristo

Mercatini di Natale a cura dell’Oratorio Virtus Nova

Parrocchia Maria SS. Immacolata

Ore 18.00 Processione dell’Immacolata per le strade cittadine.

Ore 20.00 Festa dell’Albero presso l’Oratorio Giovani Speranze

9 dicembre

Ore 17.00 Atrio Palazzo di Città

Allestimento Albero di Natale a cura Pro Loco Città Amina, Donn’Arte, La Stella di Laura e Picentia Universitas


Redazione Eolopress

Leave a Reply