ARCHIVIOCastellabate, al via la rassegna teatrale del sorriso

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2014/11/Castellabate_teatro_solidale.jpg

Castellabate teatro solidale

CASTELLABATE (SA)- La rassegna del sorriso sbarca a Castellabate, dopo il tour in varie località del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con un ricco programma artistico e solidale.

Saranno 5 gli spettacoli teatrali a caratterizzare la kermesse, rappresentati da altrettante compagnie, rappresentate presso la sala teatrale mons. Farina. Come di rito, la manifestazione prevede la cerimonia di apertura, in occasione del primo spettacolo in programma, pertanto, il giorno 6 dicembre alle ore 18,00, presso la stessa sala mons. Farina, avverrà la presentazione nella quale interverranno il Sindaco di Castellabate, dott. C. Spinelli, la dottoressa F. Camera dell’ospedale pediatrico oncologico Pausilipon di Napoli, il direttore dell’Ente Parco Nazionale, ing. A. De Vita, i capocomici delle compagnie teatrali partner, il coordinatore della Vacanza del sorriso, G. Damiani. A seguire, alle 19,00, andrà in scena lo spettacolo comico “Teatrando” a cura della compagnia La bottega teatrale di Castellabate.

 

Il giorno 7, alle 21,00, sarà in programma la commedia “Non ti pago” di E. De Filippo, a cura della compagnia Gruppo Teatrale Elea di Casalvelino.

Il giorno 8, alle 21,00, sarà la volta del suggestivo e coinvolgente spettacolo “S.U.D.” di Enzo D’Arco e la compagnia La cantina delle arti di Sala Consilina.

Il giorno 13, alle ore 21,00, sarà il turno della divertente commedia “Tre juorne e tiempo” di G. Rescigno, rappresentata dalla compagnia I pulici c’à tosse di Giungano.

Il giorno 21, alle 21,00, concluderanno la rassegna due atti unici di E. De Filippo: “Gennareniello” e “L’amicizia”, rappresentate dalla compagnia ActoSud di San Marco di Castellabate. Come da regolamento gli spettacoli prevedono ingressi gratuiti e auspicabili offerte che saranno finalizzate al rimborso spese viaggi delle famiglie indigenti con bambini oncologici, provenienti da tutt’Italia, beneficiari della vacanza del sorriso 2015.

La rassegna  continuerà la maratona di spettacoli artistico-solidali trasferendosi adAgropoli e ad Ascea a partire dal giorno 23 dicembre fino al 4 gennaio 2015.  

Redazione Eolopress

Leave a Reply