BATTIPAGLIA (SA)- A Battipaglia si rinnova l’appuntamento con la Granfondo del Castelluccio. Domenica 7 settembre, Battipaglia è pronta a celebrare la sua corsa dedicata al monumento più antico e importante: il Castelluccio, comunemente detto “Castelluccia”, ubicato su una delle colline che sovrastano la cittadina in provincia di Salerno.
Si prospetta un’edizione ricca di presupposti tecnici e sportivi che merita tutta l’attenzione dei bikers, degli addetti ai lavori e degli appassionati.
In questi giorni il Comitato organizzatore della Mtb Fan sta lavorando con impegno per proporre un evento dagli scenari di gara davvero impareggiabili: dalla salita del cinghiale, agli scorci della gola del fiume Tusciano e del Parco San Michele con l’omonima grotta, senza dimenticare i vicoli di Ariano di Olevano Sul Tusciano interessati dal percorso di 42 chilometri e in parte da quello escursionistico di 21 chilometri.
La Granfondo del Castelluccio non è la classica gara di mountain bike perché è un evento aperto alle famiglie e ai baby-bikers impegnati quest’ultimi nella mini-gara oltre ad iniziative di contorno di rilevante interesse.
” L’idea nasce dalla nostra passione per la mountain bike da quasi 30 anni – spiega Pietro Ferro, presidente della Mtb Fan – e avendo esperienza necessaria, abbiamo deciso di far parte di un circuito importante come il Giro della Campania Off Road giunto per noi alla quinta edizione “.