ARCHIVIOMountain bike: tutto pronto per il gran fondo del Partenio

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2014/08/MANIFESTO31AGO.jpg

MANIFESTO31AGO

AVELLINO- Fervono i preparativi per la sesta edizione della Granfondo Mtb del Partenio, in casa Asd Foder Bike Team di Rotondi, di cui è presidente Roberto Clemente, che si avvale della collaborazione con altre associazioni del territorio, patrocinata dai Comuni di Rotondi, Cervinara e dal Parco Regionale del Partenio.

 

In programma 42 chilometri a spasso tra le piste più belle e i sentieri battuti del Partenio, con un dislivello che può arrivare sino a 1600 metri, per un percorso che presenta molte difficoltà come ottava prova del Giro della Campania Off Road.

Domenica 31 agosto si parte da Rotondi che è anche sede di arrivo nel piccolo centro caudino ma, in montagna si toccheranno anche i territori di Cervinara, Paoli e Roccarainola e in tre province: Avellino, Napoli e Benevento.

In Valle Caudina è in crescita la passione per la mountain bike. Sono tantissimi gli appassionati che approfittano del territorio montano per mantenersi in forma e passare un po’ di tempo all’aria aperta.

E per aprire ancora di più la partecipazione, il presidente Clemente ha pensato di far partecipare anche i cosiddetti escursionisti. Per loro, però, è stato disegnato un percorso più breve di soli 20 chilometri.

Grazie alle sollecitazioni del sindaco di Cervinara, Filuccio Tangredi, gli operai della comunità montana, Partenio – Vallo Lauro hanno preparato il percorso e collaboreranno anche associazioni come la Pro Loco e la Protezione Civile di Cervinara. In prima fila, naturalmente, anche la municipalità di Rotondi guidata dal sindaco, Antonio Russo per una grande giornata di sport, di fatica e di promozione del territorio alle falde del Partenio.

Redazione Eolopress

Leave a Reply