SALERNO- Madrid, Dubai, Tel Aviv, Shanghai: continua il viaggio di “Progetto”, la rivista trimestrale dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Salerno, tra i colleghi che lavorano nelle grandi città del mondo.
Tuttavia: “L’apertura verso l’esterno non deve distogliere la nostra attenzione dal miglioramento delle condizioni di lavoro in Italia, in modo che la permanenza all’estero risulti una scelta e non una costrizione” scrive il Presidente dell’Ordine e Direttore Responsabile del giornale, Maria Gabriella Alfano nel suo Editoriale, in cui tratta il tema degli sbarchi clandestini e sottolinea anche l’importanza dell’organizzare la “città pubblica” in modo da stemperare le tensioni sociali e favorire il dialogo e il confronto tra individui.
Di grande attualità anche “La città bianca”, Tel Aviv e la sua struttura urbanistica ispirata alle città europee, raccontata da Antonella Gemei. La città e i suoi segni della docente di Semiotica Anna Cicalese, il progetto nuovo, le eco-sinergie e il design sono gli altri argomenti trattati nel numero 2 del 2014, presente sul sito www.architettisalerno.it e distribuito in cartaceo a tutti gli architetti della provincia di Salerno e alle istituzioni.
Il nuovo comitato di redazione, coordinato come prima dalla giornalista Piera Carlomagno, è composto dagli architetti Larisa Alemagna, Marcoalfonso Capua, Ilaria Concilio, Emanuela D’Auria, Anna Onesti, Alessandro Siniscalco, Alessandra Vignes.
Comunicazione Ordine degli Architetti
Pianificatori Paesaggisti e Conservatori
della provincia di Salerno
Piera Carlomagno
339.1520237
architettisapress@libero.it