ARCHIVIOIl Cilento incontra l’Africa: week end multiculturale a Paestum

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2014/06/Cilentosona.jpg

Cilentosona

PAESTUM (SALERNO)– Il Cilento incontra l’Africa per il grande week end di musica del Dum Dum Republic, con il famoso happy hour in spiaggia, al calar del sole. Un incontro singolare, quello di domani, domenica 22 giugno, start ore 17, con l’intreccio tra i popoli del Mediterraneo. 

Una fusione di culture, con il live dei CILENTOSONA, il circuito della musica “Made in Cilento”, che intende caratterizzare l’offerta musicale della fascia costiera a sud di Salerno per conferirle un marchio d’identificazione al pari di altre realtà identitarie come Pugliasounds, nel Salento, e Calabriasona, in Calabria. Una musica che sia in grado di coniugare tradizione e innovazione proponendo, sulle basi della memoria, un modello musicale “cilentano” moderno e credibile. Ogni artista coinvolto, ogni festival, ogni evento, potrà e dovrà caratterizzare il suo “essere cilentano” apportando al circuito la propria specifica “visione”.

Ben coscienti del grande potenziale ancora inespresso, “CILENTOSONA” si propone di rappresentare, in modo credibile e visibile, il vero volto di quella che fu la perla della Magna Grecia. Rendere il Cilento un’area culturale “identificabile” è la vera sfida da affrontare e vincere. CILENTOSONA vuole farlo attraverso la musica, elemento che accompagna lo scandire della nostra vita e, come un’emozionante macchina del tempo, ci trasporta quotidianamente con sè tra passato e futuro. 

E a seguire, a grande richiesta, il ritorno del dj-set dei Teranga Bros con il loro afrobeat dal sapore globale. Un collettivo di musicisti e scrittori, cuore pulsante dell’Africa, che intende promuovere il dialogo e l’integrazione multietnica, diffondendo e difendendo la tradizione africana “ritrovandosi in un abbraccio con le altre persone, con dolcezza e forza”.

In attesa del grande concerto del prossimo 6 luglio, quando a calcare l’arena che sorge a ridosso del mare, senza barriere con il pubblico, completamente immersi nella natura circostante tra cielo e mare, saranno gli Almamegretta, con l’anteprima campana del “Sanacore Dub Tour”.
Un viaggio musicale tra le mille anime degli Almamegretta. In scaletta, oltre ad alcuni brani tratti da altri album, il lavoro del 1995, Sanacore, in versione live dub. Alla classica line up (Raiz voce, Gennaro T batteria, Paolo Polcari tastiere, 4mx basso, Fefo chitarra, Albino D’Amato mixer di sala e live dubbing ) si aggiunge sul palco alle percussioni Salvatore Zannella (from Capone Bungt Bangt) che arricchirà ulteriormente il sound. 

“Il nostro e vostro viaggio musicale continua.. 
Anime-migranti…”
(Almamegretta)

Info e prenotazioni: 0828 851895
www.dumdumrepublic.com

Press Office
Barbara Landi
Cell. 346 7917530

Redazione Eolopress

Leave a Reply