ARCHIVIOGli spagnoli di ‘Ebro Foods’ «si prendono» la pasta Garofalo: Coldiretti lancia l’allarme

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2014/06/Pasta_Garofalo.jpg

Pasta Garofalo

NAPOLI- ”Quando un marchio così importante va via dalla Campania, se ne va un pezzo di futuro della nostra regione. Ci auguriamo che Garofalo mantenga saldo il legame con il territorio, continuando a sposare la filosofia di qualità che ha fatto della pasta di Gragnano un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo”. Lo dichiara, in una nota, il presidente di Coldiretti Campania, Gennarino Masiello, commentando la cessione del 51% del capitale Garofalo agli iberici di Ebro Foods. 

”Garofalo è un marchio storico campano – continua la nota di Coldiretti – un patrimonio della regione, perché da sempre esprime importanti valori produttivi, economici e di identità culturale. L’auspicio è che si continui a produrre una pasta esclusivamente con materie prime italiane e confezionate nel nostro paese. Se oggi Gragnano è un polo della pasta all’avanguardia lo deve soprattutto alla forte identità con il territorio”.

Coldiretti Campania, infine, si augura che “il passaggio di proprietà non si traduca, come accaduto per altri prestigiosi marchi italiani dell’agroalimentare, in svuotamento finanziario delle società, delocalizzazione della produzione e perdita di occupazione”.

Redazione Eolopress

Leave a Reply